La formazione altamente professionalizzante della Fondazione Vita scende in piazza. Dal 14 al 17 novembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20, l’ITS VITA porta la sua offerta formativa direttamente nel cuore di Siena, allestendo un gazebo dedicato in Piazza Matteotti per incontrare e informare giovani e famiglie.
L’offerta didattica. I corsi attivati per il biennio 2024-2026 si distribuiscono su quasi tutta la Toscana, nelle sedi di Siena, Firenze, Pisa-Pontedera e, per la prima volta, Grosseto. Su Siena, in particolare, verranno attivato percorsi biennali gratuiti dedicati alla formazione di tecnici superiori con competenze specifiche nei comparti chimico, chimico farmaceutico, alimentare, ambientale e dei biomateriali. L’offerta didattica è rivolta a giovani diplomati tra i 18 e i 35 anni di età, e vedrà gli studenti impegnati per un totale di 1800 ore divise tra 1000 ore di lezioni in aula e laboratori ad alta tecnologia e 800 ore di stage in aziende del settore life sciences.
Borse di studio e opportunità. Novità per il biennio 2024 sono le borse di studio. Per i candidati ammessi ai percorsi ITS della Fondazione ITS VITA sono previste misure di sostegno economico fino a 6 mila euro all’anno per gli studenti fuori sede con ISEE inferiore a circa 27.500 mila euro. Un aiuto concreto alle famiglie e ai giovani per contribuire alla copertura delle eventuali spese di vitto, alloggio, e/o di viaggio agli iscritti.
Info utili e link. Le iscrizioni scadono lunedì 18 novembre 2024. Per ulteriori informazioni, scopri tutti i corsi al link itsvita.it/i-corsi-its/, contatta la Fondazione Vita all’indirizzo mail info@itsvita.it oppure orientamento@itsvita.it e al numero di telefono 0577 231298.