Novembre 11, 2024

ITS VITA: scopri i corsi al Centro commerciale Maremà di Grosseto

Torna a Grosseto “ITS Vita in Tour'”: da lunedì 11 a domenica 17 novembre, dalle 10 alle 20, la Fondazione VITA – ITS sarà presente nel centro commerciale Maremà con un desk informativo per i giovani interessati a scoprire l’offerta formativa del nuovo anno scolastico.

Per l’occasione sarà possibile conoscere i corsi attivi nei settori farmaceutico, biotecnologico, green e dei dispositivi medicali e approfondire, ritirando materiale informativo e contatti utili, anche il corso attivo per la prima volta a Grosseto. Il capoluogo maremmano, infatti, ospiterà Greenlab24, un percorso didattico gratuito rivolto ai giovani in possesso di diploma superiore (4 semestri per un totale di 1.800 ore) per formare tecnici superiori per le produzioni circolari della chimica verde e dei materiali innovativi nell’ambito delle biotecnologie industriali e ambientali.

Novità per il biennio 2024-2026 è l’erogazione di alcune borse di studio. Per i candidati ammessi ai percorsi ITS della Fondazione ITS VITA sono previste misure di sostegno economico sotto forma di borse di studio fino a 6 mila euro per gli studenti fuori sede con ISEE inferiore a circa 27.500 mila euro annuali. Un aiuto concreto alle famiglie e ai giovani per contribuire alla copertura delle eventuali spese di vitto, alloggio, e/o di viaggio agli iscritti.

Per ulteriori informazioni, scopri tutti i corsi al link itsvita.it/i-corsi-its/, contatta la Fondazione Vita all’indirizzo mail info@itsvita.it oppure a orientamento@itsvita.it e al numero di telefono 0577 231298.

Vuoi saperne di più sulla formazione ITS di Fondazione VITA?

Scopri tutti i corsi nel settore Life Sciences o contattaci per diventare un’azienda partner
o collaborare come professionista alla formazione.

Scopri Fondazione VITA, la missione che ci guida ogni giorno e i partner che fanno parte del nostro network.
Esplora le aree formative nel settore Life Sciences in ambito Biomedicale e diagnostico e in quello della Chimica e Biotecnologie industriali e ambientali.
Tutti i corsi della Fondazione VITA progettati insieme alle imprese del settore per formare i tecnici del futuro.
Colloqui individuali e giornate per le scuole per orientarsi tra i percorsi ITS nelle Life Sciences.
Scopri i corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) di Fondazione VITA per l'aggiornamento professionale.
Scopri i nostri laboratori ad alta tecnologia per fare pratica nelle Life Sciences con Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).
Sei un'azienda? Scopri come diventare partner e collaborare alla progettazione dei corsi, alla docenza e alla formazione.
Sei un docente, un tutor o un tecnico di laboratorio? Invia la tua candidatura per collaborare alla formazione nelle Life Sciences.
Leggi gli articoli per non perdere le novità, gli approfondimenti, gli eventi e le comunicazioni di Fondazione VITA.
Contattaci per ricevere informazioni sui corsi, richiedere l'orientamento o collaborare con noi ai progetti di formazione.