V.I.T.A. Lab

Laboratorio di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR)

Laboratorio Territoriale Congiunto

Sei una Scuola o una Università?
Fondazione VITA, gestore del Polo Tecnico Professionale Sanità, P.T.P. Vita, attraverso il finanziamento di Regione Toscana per il rafforzamento dei Laboratori ITS, ha costituito in Laboratorio Territoriale Congiunto tra Fondazione Vita, Università di Siena e Fondazione Toscana Life Sciences.

Prospettive di occupazione

V.I.T.A. Lab ha lo scopo di formare i tecnici del futuro con focus nell’ambito delle Scienze della Vita, attraverso strumentazioni altamente tecnologiche, applicazioni software e realtà immersiva con le quali poter interagire in un ambiente simulato in totale sicurezza e indurre a quel processo di Learning by doing, un’attività di formazione professionalizzante per formare tecnici in chiave 4.0.

RV e RA

Realtà Virtuale e Aumentata

+10

Simulazioni in laboratorio

Ambito

Industria 4.0 nell’ambito delle Life Sciences

Di noi puoi fidarti

{

Il corso ITS mi ha dato la possibilità di firmare un contratto a tempo indeterminato presso una società di consulenza ingegneristica e tecnologica a livello globale.

Sara, 28 anni 
Validation Technician

Prenota il tuo posto

Prenota il tuo posto per V.I.T.A. Lab: il Laboratorio Territoriale Congiunto di Realtà Virtuale e Aumentata per le Scienze della Vita, nato da un progetto di Regione Toscana per il rafforzamento dei laboratori ITS.
PRENOTA SUBITO