Da lunedì 14 a venerdì 25 giugno 2021 si è svolta a Siena la sperimentazione della Summer School rivolta all’ambito dell’Intelligenza Artificiale applicata alle Scienze della Vita e riservata agli studenti delle quarte
classi delle superiori della provincia di Siena, aderenti all’iniziativa. La Summer School nasce dalla collaborazione fra SAIHub, Fondazione Vita -ITS per le nuove tecnologie della Vita Università degli Studi di Siena con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Siena.

80 gli studenti che hanno animato questa prima edizione, nata dalla volontà di far conoscere ai giovani le grandi prospettive dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nelle professioni 4.0, in particolare nel settore delle Life Sciences.
Grazie alla presenza storica di aziende, università, enti e istituzioni, che hanno contribuito ad arricchire un sapere scientifico e tecnico che non ha paragoni, Siena detiene un primato internazionale che le ha consentito di presentarsi come centro nevralgico della ricerca scientifica per il settore ICT e le Scienze della vita.

Puoi trovare le foto dell’evento su Facebook e Instagram!