Tempo di premi per la Fondazione SAIhub, che ha selezionato i 25 studenti vincitori delle borse di studio del SAIHub Fellowship Program, iniziativa realizzata in collaborazione con l’Università di Siena e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Le opportunità legate all’approfondimento dei temi dell’intelligenza artificiale applicata alle scienze della vita sono una delle missioni che l’ITS VITA condivide con la Fondazione SAIHub. Per questo, ogni anno collabora all’organizzazione della Summer School di Intelligenza Artificiale e Scienze della Vita, iniziativa totalmente gratuita pensata introdurre ragazzi e ragazze nel mondo dell’intelligenza artificiale.

Nell’ultima edizione l’evento è cresciuto, coinvolgendo gli studenti delle province di Siena, Grosseto e Volterra con una settimana di lavori in ciascuna delle province. A Siena, inoltre, è stata promossa l’attività residenziale per permettere ai ragazzi di vivere l’esperienza formativa a tutto tondo, e il programma si è arricchito con visite guidate presso la Fondazione Monte dei Paschi di Siena e attività ludico-culturali per favorire il massimo coinvolgimento degli studenti.